Preghiera
"siate allegri nella speranza, pazienti nella tribolazione, perseveranti nella preghiera" Romani 12:12
Incontri di Preghiera Virtuali
Ci riuniremo durante la settimana per un momento di preghiera (vedi sotto per il programma). Unisciti a noi nelle nostre sale di preghiera virtuali per elevare le nostre preghiere a Dio.
La nostra sala di preghiera virtuale sarà ospitata tramite Zoom.
Si consiglia di entrare con il microfono muto. Di accenderlo quando è il nostro turno di preghiera.
PREGHIERA PER IL RISVEGLIO SPIRITUALE
Il vero risveglio nasce sempre e viene sostenuto dalla preghiera. Ecco perché la preghiera fervente e continua deve essere più di un programma o una moda; deve diventare un autentico stile di vita di ricerca di Dio.
Quando iniziamo a pregare per il risveglio spirituale, è importante ricordare che la portata di ciò che stiamo chiedendo coinvolge
- guardando dentro le nostre vite (allontanandoci dal peccato),
- guardando verso Dio (chiedendo la sua presenza manifesta e il suo potere), e
- guardando verso coloro che ci circondano (unendosi per diffondere la speranza di un risveglio incentrato su Cristo).
Crediamo che Dio compia cose straordinarie mentre ci voltiamo, preghiamo e ci uniamo in un unico grido per il risveglio spirituale!
1. Guardando dentro
“ Signore, fa’ che il risveglio abbia inizio in ME.”
-
Mi inchino davanti a Te come Dio. Tu sei responsabile di ogni cosa. Per favore, dammi il desiderio e il potere di obbedirti in ogni momento. (Daniele 4:34-35; Filippesi 2:13)
-
Riaffermiamo che la mia relazione con Te è la mia prima priorità. Insegnami a stare vicino a Te come fece Gesù, rifiutando l’orgoglio che porta alla distruzione e abbracciando l’umiltà che porta alla vita abbondante. (Giovanni 14:10-11; Giovanni 15:1-17; 1 Pietro 5:5-6)
-
Mi sottometto all’autorità della Parola di Dio affinché mi guidi. Rivelami se c’è qualche pensiero, atteggiamento o azione nella mia vita che non sia conforme alla Scrittura e all’immagine di Gesù? (2 Timoteo 3:16; Giacomo 1:19-27; Galati 5:16-24)
-
Confesso onestamente i miei peccati davanti a Te, nominandoli specificamente davanti a Te ora e chiedendo perdono. Prometto di pentirmi e ravvedermi di qualsiasi cosa Tu mi mostri come peccato, ora o in futuro. (Gioele 2:12-13; 1 Giovanni 1:9-10)
-
Il mio desiderio è di essere attento e obbediente ai suggerimenti dello Spirito Santo e riempimi con la tua potenza e pienezza nel nome di Gesù Cristo (Galati 5:25; Efesini 3:16-19)
2. Guardando in alto
“Signore, cerco il TUO volto.”
-
Per favore, dammi un sano timore di Te. Spingimi a preoccuparmi di più della Tua opinione di quanto mi preoccupi delle opinioni degli altri. (Proverbi 1:7; 29:25)
-
Mostrami la profondità del mio bisogno di Te e distruggi la mia autosufficienza. (Giovanni 15:5; 2 Corinzi 3:5)
-
Cambia la mia mentalità in modo che la preghiera diventi la mia prima risposta in ogni situazione. Che io possa cercarti in ogni cosa. (Filippesi 4:6-7; Matteo 6:33)
-
Aiutami a riporre tutta la mia speranza in Te. Confesso ogni fiducia mal riposta, inclusa la dipendenza dalla potenza militare, dal potere politico o dalla forza economica, ecc. (Salmo 43:5; Salmo 20:7)
-
Aumenta la mia fede nella Tua capacità di intervenire in modo soprannaturale nella mia vita e nel mondo. Vorresti fare miracoli con il Tuo Spirito in, attraverso e intorno a me? (Ebrei 11:6; Marco 9:23)
-
Fa’ che la gloria e la fama di Gesù Cristo diventino la mia più grande passione e ricerca. Ti prego di inviare un risveglio per far conoscere Gesù in tutta la terra e per adempiere le Tue promesse di esaltare Tuo Figlio. (Efesini 1:15-23; Colossesi 1:15-20)
3. Guardando fuori
“Signore, venga il tuo REGNO.”
-
Aiutami a essere un guerriero della preghiera che persevera nel cercarti giorno dopo giorno, unendosi alla battaglia spirituale per vedere le roccaforti del nemico abbattute nella mia vita, nella mia famiglia, nella mia chiesa, nella mia comunità e nella mia nazione. (Luca 18:1-8; 2 Corinzi 10:3-5)
-
Invia un’effusione del Tuo Spirito che farà progredire rapidamente il vangelo e la gloria di Gesù Cristo in tutta la terra. (Isaia 11:1-9; 1 Tessalonicesi 1:2-10)
-
Per favore, aumenta il fervore e l’urgenza delle mie preghiere per il risveglio spirituale e usami per rendere la preghiera contagiosa per gli altri. (Marco 1:35; 1 Tessalonicesi 5:17)
-
Permettimi di influenzare altri credenti nella mia cerchia di relazioni a unirsi in preghiera finché le nostre case e le nostre chiese diventino “case di preghiera”. (Marco 11:17; 1 Timoteo 2:1-3)
-
Dammi la fede per credere alla Tua promessa di muovermi verso coloro che si muovono verso di Te in umiltà e preghiera. Grazie perché perdonerai e ristabilirai tutti coloro che invocano il Tuo nome. (Giacomo 4:6-10; Geremia 18:7-10)
Punti di Preghiera chiesa
- Pregare che Dio ci dia UNITA’ di intenti e di mente. Essere Uno con Lui e con il Corpo di Cristo (Fil 2:1-4, 1 Pietro 3:8, Efeso. 4:1-6 e 1Cor 1:10)
- Pregare che Dio ci conduca a continuare ad essere ricchi di Frutti e di Fede una chiesa che si Moltiplica. (Matt 28:18-20 e Giov. 15:1-17)
- Pregare che Dio elevi e responsabilizzi il suo popolo per fare il LAVORO DEL MINISTERIO, affinchè lo Spirito Santo distribuisca doni e passioni. (Efes. 4:7-16, 1Pietro 4:10 e 1Cor. 12:4-11)
- Pregare per la Salvezza delle Anime, per i perduti e quelli che si sono allontanati.
- Pregate perché Dio salvi molti vicini, collaboratori, membri come risultato della testimonianza della Chiesa. (Matt 28:19-20, Marco 16:15 e Atti 2:36-41)
- Pregare per un MOVIMENTO DI TRANSFORMAZIONE INCENTRATO sul EVANGELO che si spanda su tutto il mondo intorno a noi, operando con giustizia e rettitudine nelle nostre comunità. (Col 1:3-14 e 2Cor 3:12-18)
Punti di Preghiera per la nostra Comunità/Nazione
- Ricordaci oggi che siamo figli di Dio. (1 Giovanni 3)
- Perdonaci per le cose che abbiamo fatto (e non abbiamo fatto) che non ti hanno portato gloria. (1 Cronache 7:14)
- Aiutaci ad accogliere nella nostra vita persone diverse da noi. (Romani 14:1-14 e Tito 3:2-7)
- Cerchiamo di essere una luce per il mondo – La tua luce, Signore. (Giov. 8:12 & 1:5, 1 Giov. 1:7 e 1 Pietro 2:9)
- Preghiamo che tu prenda ciò che è guasto nella nostra comunità/nazione e lo risolva. Mostraci la nostra parte nel processo e attrezzarci per fare il lavoro insieme a Te. (Efe 4:1-16)
- Preghiamo perché il nostro Paese sia un luogo di rifugio dalle atrocità, dalla crudeltà e dagli orrori. (Geremia 2:3-5)
- Signore, ti chiediamo oggi di spandere uno spirito di pace e di guarigione nel nostro paese.
- Ti chiediamo: Padre che ci aiuti a trovare la nostra strada. Abbiamo bisogno di te, Signore. Amen.