Come posso ricevere Gesù come mio Salvatore?
Vuoi conoscere Dio?
Vuoi sperimentare la presenza, il conforto, la potenza e la saggezza del Signore? Va bene, perché Dio ti ama e vuole avere una relazione personale con te.
Il problema è . . .
C’è una cosa che ti separa da Dio e ti impedisce di vivere una relazione con Lui: il PECCATO. Siamo tutti nati con la natura di peccato. A causa del nostro peccato, non siamo in grado di avere una relazione con Dio senza il perdono. Infatti, Romani 3:23 ci dice: “Tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio”.
Inoltre, Romani 6:23 spiega che la punizione per il peccato è la morte: la separazione da Dio all’inferno per sempre. Non importa quanto ci sforziamo, non possiamo salvarci o pulirci per liberarci dai nostri peccati. Non possiamo guadagnarci la via del cielo essendo buoni, andando in chiesa o essere battezzati ( Efesini 2:8-9 ).
Comprendendo quanto siamo impotenti a causa dei nostri peccati, Dio ha mandato il suo unico Figlio, Gesù, per salvarci.
Gesù Cristo visse una vita perfetta e senza peccato, e poi morì sulla croce per pagare la punizione per i nostri peccati ( Romani 5:8 ). Era il sacrificio perfetto di Dio per il nostro peccato ( Ebrei 10:4 ). Tre giorni dopo, risuscitò dai morti ( 1 Corinzi 15:4 ), dimostrando che aveva trionfato sul peccato e sulla morte una volta per tutte ( 1 Corinzi 15:57 ).
Allora come puoi conoscere Dio?
Tutto inizia con la fiducia in Gesù Cristo come tuo Signore e Salvatore. Gesù Cristo ci garantisce una relazione con il Padre e la vita eterna attraverso la sua morte sulla croce e la sua risurrezione ( Romani 5:10 ). Romani 10:9 promette: “Se con la tua bocca confessi Gesù come Signore e credi con il tuo cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato”. Se non hai ancora iniziato la tua relazione personale con Dio, comprendi che Colui che ti ha creato ti ama, non importa chi sei o cosa hai fatto. Vuole che tu sperimenti la profondità profonda della sua cura. Venne a chiamare i peccatori al pentimento ( Luca 5:32 ).
Pertanto, dì a Dio che sei disposto a confidare in Lui per la salvezza. Puoi dirglielo con parole tue o usare questa semplice preghiera:
Caro Signore Gesù, vengo umilmente a te per chiederti di perdonare tutti i miei peccati e di salvarmi dall’eterna separazione da Dio. Sono un peccatore, degno dell’inferno. Per fede, confido in Te come Signore e Salvatore della mia vita e accetto il Tuo perfetto sacrificio sulla croce come pagamento per tutti i miei peccati. Mi allontano dalla mia vita peccaminosa e voglio seguirti. Grazie per avermi dato la via per conoscerti e per avere una relazione personale con il mio Padre celeste. Attraverso la fede in Te e in Te solo, ho la vita eterna. Grazie per aver ascoltato le mie preghiere e avermi amato incondizionatamente. Ti prego, dammi la forza, la sapienza e la determinazione per camminare al centro della Tua volontà per tutta la mia vita. Ti chiedo tutto nel nome di Gesù Cristo, amen.